©2018 by International Academy of Italian Cuisine Lucca.

+393669924619

Via di S. Viticchio, 414, 55100 Lucca LU, Italy

Международная академия итальянской кухни в Лукке

НОВОСТИ

Без имени-2.jpg

DESCO - SHOW COOKING

7 декабря 2018 г.

Il 7 dicembre, alle ore 16.00, lo Chef Gianluca Pardini prenderà parte alle attività organizzate nell’ambito del Desco di Lucca, al Real Collegio, proponendo un Cooking show insolito e “al passo con i tempi” per raccontare il progetto europeo E.A.R.T.H., di cui Italian Cuisine è partner.

La cucina del terzo millennio si trova a fronteggiare una serie di esigenze alimentari – meno diffuse fino a pochi anni fa - derivanti da precetti religiosi, questioni etiche e scelte legate al benessere o alla salute; esigenze ormai comuni e globali, grazie alla cresciuta mobilità delle persone e alla circolazione di idee e culture.

Per questo motivo, lo Show Cooking realizzato al Desco offrirà l’occasione per cucinare piatti che potremmo definire modulari, adatti a soddisfare più esigenze con semplici accorgimenti o piccole modifiche nella composizione degli ingredienti. Ci sarà la possibilità di conoscere da vicino un progetto europeo di formazione culinaria attraverso esempi concreti e assaggi golosi!

Partecipa anche tu e scopri come poter accontentare ospiti sempre più esigenti.

La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti.

WINE TASTING CON I BIANCHI E I ROSSI DELL'ALTO ADIGE . MERCOLEDÌ 19 GIUGNO ORE 19:00

19 giugno alle 19.00

Inizia l'Estate e a Italian Cuisine inizia la stagione dei Wine Tasting: vi guideremo, attraverso alcuni appuntamenti, alla scoperta di vini e produttori, accompagnati dalle creazioni nel piatto dellochef Gianluca Pardini.
Si parte mercoledì 19 giugno alle ore 19.00 con "I Bianchi e i Rossi dell'Alto Adige", ospite il produttore della cantina altoatesina Nals Margreid di Magrè sulla Strada del Vino. La degustazione prevederà anche l'assaggio dell'Olio Extra Vergine delle Colline Lucchesi di Renzo Baldaccini, che sarà presente per raccontare la sua produzione.
Il costo della serata è di 25€.

Без имени-1.jpg
Без имени-2о.jpg

CENA STILE KAISEKI FUSION ITALO GIAPPONESE CON CHEF MASAKO KAISUKE

Martedì 16 Aprile - ore 20:00

Italian Cuisine ospiterà lo chef Masaki Kuroda del ristorante Serendepico che delizierà i palati con una cena stile Kaiseki fusion italo giapponese caratterizzata da un accostamento di varie pietanze.

CARRARA FIERE, FEBBRAIO 2019 - FUCINA DEI SAPORI, SAPERI E CONOSCENZE

25 febbraio alle 16.30

Gianluca Pardini e lo staff di Italian Cuisine - Scuola Internazionale di Cucina Italiana, saranno in trasferta a Carrara per Tirreno CT, ospiti di la "Fucina dei Sapori, Saperi e Conoscenze", forum ideato dal Professor Paolo Caldana e dedicato a cooking show e alla presentazione delle novità del food&beverage. Lo chef Pardini presenterà due piatti ispirati al tema dello spreco alimentare e del riciclo, legati al progetto internazionale di formazione Erasmus per giovani cuochi “E.A.R.T.H.”, di cui la scuola è partner attivo sul territorio.

Без имени-2дл.jpg